Villaggio Torre del Faro

Il villaggio di Torre del Faro è situato nei pressi del lido del Comune di Scanzano Jonico nel Metapontino, a ridosso dell’incontaminata pineta di Policoro (oasi WWF) che lo separa dal mare e dalla splendida spiaggia di sabbia fine.

Sicuramente meta ideale per le famiglie, la struttura riesce però a soddisfare ogni tipo di clientela grazie alla sua posizione pianeggiante ed all’elevato numero di impianti ed attrezzature sportive sia all’interno della struttura che sulla spiaggia.

La struttura si presta alla realizzazione di congressi, eventi e convention grazie alla presenza di ampi spazi comuni e di una sala climatizzata in grado di ospitare fino a 600 persone.

Di sabbia, a 600 metri dal cancelletto della stradina pedonale privata che porta al mare; una piacevole passeggiata che attraversa una bellissima e incontaminata pineta (Oasi WWF), attrezzata con lettini, sdraio e ombrelloni, bar, docce e bagni. Il mare è limpido e dolcemente digradante; ideale per le famiglie con bambini.

La spiaggia, profondissima e lunga decine di chilometri è ideale per lunghissime passeggiate o per il footing. Una navetta elettrica è a disposizione della clientela ad orari prestabiliti.

Grande ristorante che si sviluppa sia all’interno che all’aperto con vista sulla piscina olimpionica, riparato da una piacevolissima copertura all’esterno e climatizzato all’interno. Colazione, pranzo e cena con servizio a buffet. Vino ed acqua in dispenser a volontà ai pasti. Vengono proposti piatti della cucina lucana e tipici mediterranei con antipasti, grigliate di carne e pesce grazie ad uno spazio esterno adibito alla griglia, buffet di verdure.

456 Camere tra doppie, triple e quadruple (con letto a castello o 2 letti singoli) e quintuple (camera quadrupla adattata a quintupla con letto a castello e letto singolo o 3 letti singoli, unico vano e unico bagno). Arredate in stile mediterraneo, spaziose, hanno servizi con doccia, telefono, aria condizionata, Tv  frigorifero, terrazza o patio con tavolino e due sedie.

Le segnalazioni circa l’assegnazione della camera non sono garantite e dipendono dalla disponibilità dell’albergo; cambio camera a pagamento Euro 25 a camera.

Il villaggio, è stato studiato per offrirvi ogni svago desiderato: potrete dedicarvi allo sport, o semplicemente rilassarvi sulla spiaggia di finissima e candida sabbia.

Servizi: Grandissimo e attrezzato bar a bordo piscina olimpionica, boutique-bazar-artigianato, fotografo, parrucchiere (in alta stagione). A pagamento centro wellness con sauna finlandese, bagno turco e massaggi presso l’adiacente Hotel Portogreco. Per i bambini 0-3 anni a disposizione la struttura attrezzata “biberoneria” per la preparazione delle pappe e pietanze preparate espressamente per i piccini. 

Sport e Svaghi :Sea Walking, tecnica di passeggiata che si pratica con le gambe immerse nell’acqua di mare con l’ausilio di appositi bastoni, funzionale sia per la tonificazione muscolare che per il miglioramento posturale, è previsto un ampio programma giornaliero di Sea Walking in compagnia di selezionati personal trainer. Ai fanatici dello sport, è dedicato un ricco programma di ginnastiche, sono dedicati 6 campi da tennis in mateco, 2 di calcio a cinque regolamentari in erba sintetica , 1 di calciotto in erba naturale, 2 da basket in mateco, 2 da volley in mateco, 2 da beach volley in spiaggia, 2 in da volley in erba in giardino, tennis tavolo, biciclette (nolo a pagamento), pedalò e canoe e 4  campi da bocce. L’illuminazione notturna dei campi sportivi è a pagamento.  Possibilità di effettuare soggiorni sportivi con percorsi guidati in bicicletta e lezioni di vela. Piscina olimpionica (nei weekend di giugno non sarà disponibile causa gare di livello nazionale) e piscina per bambini attrezzata con lettini e zone ombreggiate. Inoltre sono previsti ampi spazi dedicati alla lettura e giochi di società, vasta area giochi per i bambini, ricco programma di animazione e spettacoli.

Turlino Card: Obbligatoria per gli infant 0/3 anni, comprende la culla e l’accesso alla biberoneria. Nella biberoneria troverete:  sterilizzatore, frullatore, omogeneizzatore, fasciatoio, forno a micro-onde, scalda biberon, cucina a gas, frigorifero, vettovagliato, tavoli, sedie, lavabo, seggioloni. Negli orari dei pasti principali a disposizione delle mamme un’assistente per la preparazione delle pappe, saranno serviti brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, hamburger, pesce, affettati, latticini e frutta fresca. Non compresi nel forfait, omogeneizzati, latte fresco e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere.

MINI E JUNIOR CLUB 

Il mini-club con la sua simpatica mascotte dà il benvenuto ai piccoli ospiti che qui troveranno spazi colorati e loro dedicati, in piscina e in spiaggia. Mini-club dai 3/13 anni: avvincente club per bambini con proposta di attività ludiche e ricreative divise per fasce d’età, assistenza specializzata, area giochi attrezzata, laboratorio – teatro, ludoteca con giochi e videoteca. Junior club dai 13/18 anni: club speciale per i giovani ai quali sono dedicate le attività sportive, i balli, i giochi e i tornei; laboratorio di cabaret, scuola di hip-hop, giochi di ruolo e di società.

Animali di piccola taglia ammessi con un supplemento da pagare in loco, è vietato l’accesso nei luoghi comuni e nella spiaggia attrezzata.

Da domenica ore 16:00 a domenica ore 10:00 dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza.

Non sono ammessi arrivi anticipati al pranzo.

Eventuale pranzo del giorno di arrivo € 18,00 per adulto e € 12,00 per bambino 3/14 anni (su richiesta, previa autorizzazione).

A disposizione deposito bagagli non custodito per i giorni di arrivo e partenza.

In Auto: Autostrada A1 fino a Napoli, quindi A3 fino a Potenza, superstrada fino a Metaponto e da qui S.S. 106 in direzione sud Reggio Calabria fino a Scanzano Jonico, seguire poi le indicazioni per il villaggio. Oppure Autostrada Adriatica A14 fino a Bari, deviazione per Taranto fino a Palagiano – termine dell’Autostrada, proseguire immettendosi sulla S.S. 106 in direzione sud Reggio Calabria fino a Scanzano Jonico

In Treno: Stazioni FS di Scanzano Jonico (3km), Policoro (6 km) o Metaponto (22 km).

In Aereo: Aeroporti di Bari e Brindisi entrambi a circa 130 km. Possibilità di trasferimenti privati su richiesta e a pagamento.

Quota adulti per voli di andata e ritorno inclusi trasferimenti collettivi* per BARI (BRINDISI)

 Ogni Domenica 04/06-23/07 30/07-27/08  03/09 – 10/09
 Milano Linate 250.00  290.00 250.00
  • Bambini 0/2 anni: pagano Euro 50 (Volo + Tfr + Tasse);
  • Bambini 2/12 anni: riduzione Euro 40.

Non sono incluse tasse aeroportuali: forfait Euro 40 a persona dai 2 anni in poi (bambini 0/2 anni No Tasse).

Partenze da altri aeroporti, su richiesta.

*Trasferimenti collettivi: in alcuni casi si potrebbero rendere necessarie attese in aeroporto in funzione.

Bimbi gratis e riduzioni

3° letto 4° letto 5° letto 3°/4°/5° letto
3/14 anni  3/14 anni  3/14 anni  Dai 14 anni
GRATIS GRATIS* 50% 30%

 

*sconto del 50% dal 09/07 al 27/08

Struttura in promozione visualizza le tipologia di camere e invia la tua richiesta per ricevere la migliore offerta del momento.

Tessera club obbligatoria da pagare in loco euro 35 a persona a settimana dai 3 anni. da pagare in loco (gratis fino a 3 anni), comprende attività sportive, utilizzo dei campi sportivi diurni, uso piscina, 1 ombrellone + 1 lettino + 1 sdraio a partire dalla seconda fila (assegnato) mini e junior club. Animazione, nel rispetto della tranquillità e delle esigenze di ognuno. Grande anfiteatro per animazione, balli e spettacoli.

Vista Camere

Camera standard

disponibile in doppia, tripla, quadrupla o quintupla, richiedi qui il tuo preventivo

Contatti

Villaggio Torre del Faro, Via Lido Torre, 75020 Scanzano Jonico (MT)

02.47950900

info@myvenilia.com

offerte correlate